Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Traffico internazionale di coca, tre indagati a Cosenza



COSENZA La Procura di Cosenza ha chiuso le indagini nei confronti di tre persone per traffico internazionale di cocaina. Si tratta di Domenico Baldino (54 anni), Andrea Rudisi (37 anni), e Romina Red…

Pubblicato il: 13/06/2016 – 12:49
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Traffico internazionale di coca, tre indagati a Cosenza



COSENZA La Procura di Cosenza ha chiuso le indagini nei confronti di tre persone per traffico internazionale di cocaina. Si tratta di Domenico Baldino (54 anni), Andrea Rudisi (37 anni), e Romina Reda (34 anni). I provvedimenti, emessi dal gip Francesco Branda su richiesta della Procura, sono il seguito di un’attività investigativa che lo scorso agosto aveva portato all’arresto di Antonio Segreti (35 anni), compagno di Romina Reda.
Lo scorso agosto veniva intercettato un pacco proveniente dalla Colombia, contenente sostanza stupefacente nascosta in una sedia. L’attività investigativa aveva fatto emergere che oltre a Segreti c’erano dei complici. Dopo quasi un anno di indagini si è arrivati all’arresto di Baldino, Rudisi e Reda perché in concorso tra loro avevano acquistato e importato in Italia circa 515 grammi di cocaina occultata nel telaio metallico di una sedia, spedita a Mendicino con corriere espresso. L’attività investigativa si è avvalsa del supporto di intercettazioni telefoniche ma anche di agenti sotto copertura che, travestiti da corriere, portavano fino a Cosenza il pacco sospetto riuscendo ad arrestare in flagranza di reato Antonio Segreti.

mi. mo.

Argomenti
Categorie collegate

x

x